Viacom acquisisce il canale italiano DTT per bambini Super!

 

Viacom International Media Networks (VIMN) ha acquisito da De Agostini Editore il restante 50% di Super Broadcast SRL, la società che possiede e gestisce il canale televisivo per bambini free-to-air (FTA), Super.

Super! è un canale per bambini dell’FTA in Italia focalizzato sui bambini dai 4 ai 14 anni con una pipeline di contenuti locali e internazionali. Nell’ambito di questa transazione, De Agostini Editore continuerà a collaborare con VIMN Italia fornendo al canale i contenuti originali di De Agostini.

Raffaele Annecchino, Presidente e MD, Europa meridionale e occidentale, Medio Oriente e Africa, VIMN, ha dichiarato: ‘Sono lieto di confermare questo nuovo risultato nella nostra strategia in corso per rafforzare la nostra presenza in Italia, un mercato in cui abbiamo una posizione forte su Pay TV con i nostri marchi principali e contenuti premium, incluso Nickelodeon. L’acquisizione di Super! rafforza ulteriormente la rilevanza di VIMN nel segmento dei bambini in Italia e aumenta l’esposizione delle nostre proprietà e dei nostri punti di contatto “.

Il successo di “Super! È andato ben oltre le nostre aspettative: lanciato nel 2012 in un mercato sovraffollato, entro il 2018 il canale aveva guadagnato una posizione di leadership nel settore italiano per bambini, che è stato raggiunto per un secondo anno nel 2019. Ora lo stiamo passando a Viacom, che migliorerà ulteriormente l’eredità del marchio Super !. Noi, come De Agostini, concentreremo i nostri sforzi sui nostri canali distribuiti su Pay TV, sulle nostre piattaforme digitali, nonché sulla produzione e coproduzione di contenuti, che abbiamo già sviluppato con successo in questi ultimi anni “, ha affermato Pierfrancesco Gherardi, Amministratore delegato Digital Division, De Agostini Editore.

Attraverso l’acquisizione di Super! Viacom in Italia raggiungerà oltre 35 milioni di spettatori al mese e rafforzerà la sua posizione sul mercato come una delle più importanti reti di media internazionali in Italia.

Viacom possiede già e gestisce tre canali televisivi digitali terrestri in chiaro in Italia – Paramount Network, Spike, VH1 – e possiede anche 11 canali a marchio tra cui MTV, Comedy Central, Nickelodeon e Nick Jr., tutti distribuiti sui principali mercati italiani piattaforma di pagamento, Sky.

 

Fonte: broadband tv news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.