Radio Unite Italia: circuito esteso anche alle emittenti televisive e dal 2018 alla stampa

radio unite italia

Da lunedì 4 Febbraio a sabato 9 Febbraio 2019 ogni pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00, il gruppo Radio Unite Italia trasmetterà a reti e tv unificate in diretta dallo studio allestito presso il “Caffè Agorà” in Piazza San Siro, a pochi passi dal Teatro Ariston e nel cuore della città dei fiori: “Una prestigiosa location che permetterà a tutti di seguire da vicino la manifestazione canora più importante d’Italia, con interviste agli artisti in gara e a tutti i protagonisti della kermesse“, spiega una nota inviata a questo periodico.
La conduzione sarà affidata a Gaetano Risi (Radio Musica Tutta un’altra musica), Rosario Sepe (Video Nola), Lucia La Marca “La Ragazza Col Turbante” (Radio Stereo 5 Plus), Dario Sirtori (Radio Musica Tutta Napoli), Ottavio Ferraro (Radio One Calabria) con il supporto remoto dagli studi di Radio Antenna Febea, Radio Eco Sud, Radio Milazzo e Radio Digital Network/Italian Station. Regia e coordinamento tecnico di Edoardo Annunziata e Giuseppe Cascone.

Presenti anche le telecamere di Graziano Tomarchio TV Production che produrrà un format ripetuto anche da altre emittenti locali e regionali in tutta Italia non appartenenti direttamente al gruppo tra cui Calabria Tv, Calabria News 24, Matrix TV Italia, Telespazio TV, Reggio TV, Telemia.
“Radio Unite Italia” è un circuito nato nel 2014 dalla sinergia di diverse emittenti radiofoniche locali e regionali italiane che “hanno unito le loro forze per far sentire la propria voce e la propria presenza nel panorama radiofonico nazionale in un momento di grande incertezza per la radiofonia locale, con la gara fra i grandi network che sembrano voler decretare la fine di quel che è stato ed è ancora il mezzo di comunicazione per eccellenza più vicino alla gente”.

Dal 2016 il circuito è stato esteso anche alle emittenti televisive e dal 2018 alla stampa, con testate web e cartacee nazionali quali 24orenews.it (direttore Dario Bordet), Il Fatto Vesuviano, Portale Cittadino cittadinonews, Informa Press e Report Magazine.
Radio Unite Italia incarna perfettamente il motto: “L’Unione Fa La Forza!”: il circuito riesce ad offrire una vasta copertura FM attualmente in espansione, oltre al web, DTT e al DAB+, per alcune emittenti una tecnologia già presente, per altre un battesimo imminente nell’era digitale. Ciò consente ad artisti, case discografiche, aziende nazionali e locali di poter far conoscere i propri prodotti, ottimizzando tempi e costi ed assicurando una pubblicità su scala nazionale con diversificazione dei target, che quindi riesce a raggiungere davvero il pubblico desiderato”, conclude la nota di RUI. (E.G. per NL)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.