ECCO RADIO ITALIA RAP: IL PRIMO PROGETTO TUTTO DEDICATO AL RAP ITALIANO

Nasce “Radio Italia Rap”, il primo progetto promosso da una realtà radiofonica interamente dedicato al Rap italiano, che si svilupperà attraverso una web radio e un programma radiofonico sulle frequenze di Radio Italia solomusicaitaliana. Ecco i 7 artisti che saranno presenti all’evento inaugurale a Milano.

On line da sabato 2 dicembre 2017 su http://www.radioitalia.it/webradio/radioitaliarap.php la web radio sarà attiva 24 ore su 24 con una programmazione musicale esclusivamente dedicata al rap più puro, alla trap e all’hip hop italiano. Da Natale sarà disponibile anche l’ascolto tramite l’App iRadioItalia.

Da venerdì 8 dicembre Radio Italia Rap vivrà anche nel palinsesto di Radio Italia: tutti i venerdì dalle ore 23.00 fino a mezzanotte ci sarà un appuntamento settimanale condotto dagli speaker Mirko Mengozzi e Manola Moslehi, uno spazio che non conterrà solo musica ma anche le interviste di alcuni degli artisti più amati e seguiti nel mondo del rap. È già attivo su Instagram il profilo “radioitaliarap” dedicato a tutte le novità e iniziative.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia, ha dichiarato: “Radio Italia, da sempre attenta ai nuovi fenomeni musicali, ha deciso di dedicare al Rap, alla Trap e all’ Hip Hop Italiano, una web radio che potrà diventare punto di incontro dei giovanissimi che amano questo genere, a completamento di quella che è l’offerta editoriale che è parte integrante della nostra mission da oltre 35 anni. Oltre alla web radio ci sarà un programma settimanale, in onda il venerdì dalle 23 alle 00.00, che si occuperà esclusivamente della musica rap italiana. Partirà nei primissimi mesi del 2018 anche Radio Italia Rap TV, che completerà per il momento l’offerta su questo genere. Siamo certi che anche questo progetto avrà un grande riscontro come già detto soprattutto sui giovanissimi”.

Alessandro Volanti, Responsabile Marketing Radio Italia, inoltre ha annunciato: “Abbiamo deciso di lanciare il progetto Radio Italia Rap con un evento in programma sabato 2 dicembre, ore 15.00, al The Space Cinema Odeon di Milano: saranno presenti Achille LauroCromo, Ernia, Gionny ScandallowlowTedua e Ensi, che ringrazio. Un ringraziamento va anche alle case discografiche e agli addetti ai lavori che hanno da subito creduto nel progetto. Sarà l’occasione per regalare agli amanti del genere la visione del film ‘Patty Cake$’ distribuito da 20th Century Fox, pellicola che racconta la storia di una ragazza della periferia di New York intenta a cercare di farsi strada nel mondo del Rap. Nei prossimi mesi Radio Italia Rap si potrà ascoltare anche attraverso l’app iRadioItalia e contiamo di sviluppare il progetto sul territorio, affiancando i tour di alcune degli artisti più importanti del rap italiano”.

L’iniziativa è a ingresso libero, tramite inviti gratuiti.

Fonte : RadioItalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.